Direttore: Aldo Varano    

Presidente Senato Grasso su anniversario Antonino Scopelliti

Presidente Senato Grasso su anniversario Antonino Scopelliti
ReP
 

Il Presidente del Senato della Repubblica, Pietro Grasso, ha inviato stamane un messaggio all'On. Rosanna Scopelliti ed agli organizzatori dell'ottava edizione del meeting "Legalitàlia", l'importante kermesse antimafia promossa da 'Ammazzateci tutti' e dalla Fondazione Scopelliti, in corso di svolgimento a Villa San Giovanni (RC) in memoria del sostituto procuratore generale della Suprema Corte di Cassazione, Antonino Scopelliti.
"Nel giorno del ventitreesimo anniversario della sua scomparsa - scrive il Presidente Grasso - desidero rinnovare la memoria e onorare il sacrificio di Antonino Scopelliti, un uomo libero, onesto e coraggioso, barbaramente ucciso il 9 agosto 1991 per aver svolto con rigore e abnegazione il proprio dovere".
"La sua vita è stata, per chiunque l' abbia conosciuto, esempio di civiltà ed integrità morale. Il suo esempio, il suo eroismo quotidiano e silenzioso, la sua passione civile, hanno cambiato la coscienza di tanti. Il sacrificio di Antonino, come di tante altre vittime di mafia, non è stato vano. La criminalità organizzata si vince sensibilizzando i giovani ai valori della legalità e della non violenza, indispensabili per assicurare la convivenza civile e una consapevole partecipazione alla vita democratica del paese. A Rosanna Scopelliti e a tutti coloro che quotidianamente profondono il loro impegno per le attività della Fondazione che porta il nome di Antonino rivolgo un ringraziamento sincero e un cordiale e affettuoso saluto".
Ufficio stampa meeting "Legalitàlia" (movimento "Ammazzateci Tutti")