Direttore: Aldo Varano    

POLISTENA (RC). Cresce il wi-fi pubblico gratuito

POLISTENA (RC). Cresce il wi-fi pubblico gratuito
ReP
 

L'Amministrazione Comunale di Polistena annuncia che dal lunedì 18 agosto sarà attivata la rete Wi-Fi in sei distinti quartieri cittadini.
Le zone interessate sono: Palazzo Municipale, Via Diaz, Villa Italia, Via Turati, Palazzetto dello Sport, via Trinità. La connessione alla rete, denominata "Wi-Fi Comune Polistena" che sarà rilevata dagli smartphone automaticamente, potrà essere utilizzata dagli utenti che effettueranno apposita registrazione con assegnazione di ID e password.
Nelle zone wi-fi sarà impiantata apposita segnaletica, che faciliterà agli utenti la localizzazione delle postazioni.
La connessione gratuita, sarà possibile per ogni utente per un tempo di un'ora al giorno, eventualmente, a seconda del numero di accessi medi, prorogabile in seguito a due.
Tale scelta rientra tra gli obiettivi programmatici dell'Amministrazione Comunale, e rispecchia gli investimenti collegati al bilancio di previsione 2014, nonchè l'idea di città aperta, moderna e giovane.
Con tale iniziativa, la città di Polistena infatti accrescerà il suo ruolo baricentrico e di riferimento non solo per i cittadini, ma anche per le persone non di Polistena che intendono trascorrere qualche ora di svago, tempo libero, relax nella nostra città. I turisti in vacanza, e chiunque si trovi di passaggio, potranno registrarsi ed usufruire di un servizio anche lontano dalle loro città, attraverso la procedure di registrazione.
In particolare con il wi-fi pubblico, si verrà incontro principalmente ai giovani che in questo ultimo periodo frequentano molto più intensamente e con piacere la nostra città.
Polistena, ancora una volta, grazie alle scelte lungimiranti dell'Amministrazione Comunale che vanno nella direzione dell'ascolto e del dialogo con le generazioni giovani e meno giovani, dimostra di essere una città all'avanguardia che riesce a stare al passo coi tempi e rispondere alle esigenze di tutti.

IL SINDACO
Dott. Michele Tripodi