Direttore: Aldo Varano    

OPPIDO M. (RC). “Priest, Sisters and Lays live” in onore di Maria S.S. Annunziata

OPPIDO M. (RC). “Priest, Sisters and Lays live” in onore di Maria S.S. Annunziata
ReP
 

Preti, suore, diaconi, cori parrocchiali, cori polifonici, cantanti professionisti, giovanissime promesse musicali, pianisti e addirittura S.E. il Vescovo Francesco Milito sono stati i protagonisti dello spettacolo creato ad hoc nella magnificenza della monumentale Piazza Umberto I di Oppido Mamertina per festeggiare la Patrona della Diocesi Oppido-Palmi Maria S.S. Annunziata.
Le migliaia di persone che hanno affollato la maestosa piazza oppidese hanno assistito ad un susseguirsi di esibizioni canore, di performance musicali e di coreografie di danza che hanno formato un mix entusiasmante, emozionante e a tratti anche esilarante dando vita ad uno spettacolo durato più di 3 ore.
Durante la serata ideata e fortemente voluta dal Vescovo Francesco Milito si sono alternati momenti di grande musica e momenti di grande ilarità. Il tutto é stato sapientemente orchestrato da Domenico Gareri, presentatore di TeleRadio Padre Pio, che ha condotto la serata facendo da collante tra i vari artisti che si sono succeduti sul palco di Piazza Umberto I. Il direttore artistico di questa rassegna musicale é stato il seminarista Domenico Lando che é stato colui il quale ha reso possibile fattivamente l'evento curando nel dettaglio le singole prestazioni e la scaletta della manifestazione.
Al termine del "Priest, Sisters and Lays live" il Sindaco di Oppido Mamertina Domenico Giannetta, in occasione dei ringraziamenti finali, ha voluto sottolineare l'importanza di questo evento creato dall'istituzione ecclesiale, che ha subito trovato nell'Amministrazione Comunale un valido sostegno per la realizzazione della serata dalla quale è emerso un messaggio positivo sia per la cittadina preaspromontana che per l'intera Diocesi. Oppido Mamertina ha dimostrato ancora una volta come il connubio tra le istituzioni politiche, civili, militari e religiose sia saldo e costruttivo, e che le stesse vivano in un clima di armonia e di comunione, all'interno del quale ci si aiuta a vicenda per raggiungere sinergicamente i nobili fini che esse si propongono. A conferma di ciò, il primo cittadino oppidese ha proposto al Vescovo di rendere questo spettacolo un appuntamento annuale fisso, ampliandolo e proponendolo al pubblico su due serate, dato il ricco palinsesto di questa prima edizione e l'entusiasmo, già trapelato a fine serata, che lascia presagire che tanti altri talenti nel contesto della Diocesi potranno esibirsi il prossimo anno.
Per chi volesse visionare personalmente l'evento, lo spettacolo sarà riproposto in versione integrale su TeleRadio Padre Pio, canale 145 del digitale terrestre, nella serata di domenica 17 agosto.