Direttore: Aldo Varano    

CZ. Successo per la serata con il cast di Made in Sud all’area Magna Graecia

CZ. Successo per la serata con il cast di Made in Sud all’area Magna Graecia
ReP
 

Si è svolto all’insegna della risata e del divertimento l’ennesimo colpo centrato dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese. Stiamo parlando dello spettacolo del cast di “Made in Sud”, il famoso programma televisivo di RaiDue dedicato alla comicità tutta mediterranea, che ha fatto tappa nell’ambito del suo tour estivo, anche all’area Magna Graecia di Catanzaro. Di fronte a un nutrito pubblico che ha riempito l’intero parterre, i comici della trasmissione si sono alternati in sketch di assoluta ilarità, divertendo i tanti che non sono voluti mancare all’appuntamento. Presentata dal consueto duo formato da Gigi e Ross e da Fatima, la serata si è snocciolata seguendo i siparietti dei Due per Duo, Enzo & Sal, Gino Fastidio, Arteteca, Doppia Coppia, Salvatore Gisonna, Ciro Giustiniani, Mariano Bruno, Enzo Fischetti, Mino Abbacuccio, Antonio D'Ursi, Alessandro Bolide, Marco Capretti, Gianni Marino, Ivan & Cristiano, Pasquale Palma, Lello Musella. Nella scaletta, poi non è mancata la musica del Trio Sud 58.
Nato al Teatro Tam, quello che inizialmente rappresentava una sorta di “laboratorio artistico” aperto al pubblico, Made in Sud ha creato una nuova generazione di comici e uno stile originale, ormai riconoscibile in tutta Italia. Il segreto? Il ritmo serrato delle esibizioni e il ricco cast di comici. La conferma di tanto successo è nel grande riscontro di pubblico, non solo in tv ma anche sul web, tra i giovanissimi, e soprattutto sui social network. Un successo che anche Catanzaro ha saputo testimoniare.
In chiusura, Maurizio Senese ha consegnato un omaggio realizzato dal maestro orafo Michele Affidato a Francesco Talarico, presidente del Consiglio regionale, per la vicinanza dimostrata nel corso della sua attività al promoter, e ben tre opere, sempre di Affidato, all’intero cast di Made in Sud.
Una bella serata, in sintesi, per la Esse Emme Musica prima dei due grandi eventi con cui chiuderà l’anno a Catanzaro, il concerto di Francesco Renga al Teatro Politeama e quello di Claudio Baglioni al PalaCorvo.