Direttore: Aldo Varano    

CARIATI (CS). Presentata la Festa Provinciale de L’Unità

CARIATI (CS). Presentata la Festa Provinciale de L’Unità
ReP
 

Nella giornata di ieri, si è tenuta nella sede della Federazione del PD di Cosenza, la conferenza stampa di presentazione del programma della Festa Provinciale de L’Unità che si terrà in Cariati a partire da mercoledi 3 a sabato 6 Settembre.

I lavori sono stati coordinati dal segretario Prov.le Luigi Guglielmelli, alla presenza del Tesoriere Franco Madeo, del segretario Regionale GD Mario Valente, del segretario del Circolo PD Cariati Emiliano Didonna, del Capogruppo PD in seno al Consiglio comunale di Cariati Sergio Salvati e del dirigente Leonardo Ippolito.

La cittadina del basso ionio cosentino è stata scelta quale luogo della importante manifestazione – a detta di Luigi Guglielmelli – perché area simbolo di questa Regione, usurpata dagli scippi e dalle dimenticanze della Giunta regionale di centro destra.

Saranno quattro giorni intensi, ricchi di interventi e dibattiti che tratteranno argomenti di varia natura, dalla cultura al turismo, dall’ambiente alla legalità, dal “viaggio nelle carceri” ai fondi comunitari 2014-2020.

Evento importante anche per i Giovani Democratici, che prenderanno parte a questo momento di condivisione e saranno protagonisti della loro Festa Regionale.

Previsti, tra gli altri, gli interventi del Segretario Regionale Ernesto Magorno, del Segretario Provinciale Luigi Guglielmelli e del Segretario Regionale GD Mario Valente, dei Deputati, dei Consiglieri Regionali ed amministratori Locali, dei candidati alle primarie per la presidenza della Regione Gianluca Callipo e Mario Oliverio, del segretario nazionale dei Radicali Rita Bernardini e del Leader Radicale Marco Pannella, dell'EuroDeputato Andrea Cozzolino e del Ministro degli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta.

Saranno presenti stand enogastronomici, le serate saranno allietate da intrattenimento musicale, con la presenza in data 5 settembre di BRUNORI SAS in concerto.