Direttore: Aldo Varano    

RC. Tilde Minasi su iniziativa 'ReggioOcchiAperti'

RC. Tilde Minasi su iniziativa 'ReggioOcchiAperti'
ReP
 

Accolgo con molto favore l'iniziativa intrapresa da Francesco Spanò e Nicola Santostefano in vista delle prossime elezioni comunali.
L'idea di dar vita ad una campagna di proposte, rivolta ai candidati alla carica di sindaco, infatti è significativa in una fase in cui, per le vicende che hanno scandito gli ultimi tempi in riva allo Stretto, maggiore deve essere la partecipazione.
Insomma dare concretezza al concetto di cittadinanza attiva chiedendo degli indirizzi precisi a tutti coloro che hanno deciso di lavorare, tramite la politica, a favore della comunità.
Fa piacere, infatti, leggere che quella avviata viene definita 'campagna civica' e non si può che essere d'accordo nel momento in cui questi impegni, che si invita ad assumere con tempestività, vengono sintetizzati in argomentazioni altamente significative come candidature trasparenti, attenzione e sensibilità per chi ha vissuto e tuttora vive il dramma di vedere la sua vita sconvolta dalla criminalità, o il contrasto al gioco d'azzardo.
Tematiche su cui si intende intavolare tavoli di discussione e confronto dai quali possono, e devono, nascere dei percorsi che siano utili e propedeutici a progetti che vedano attuazione.
Ovviamente l'idea portata avanti con 'ReggioOcchiAperti' necessita del contributo di tutti i cittadini cosicché determinate proposte possano essere inserite nei programmi elettorali con il legittimo apporto dei reggini. Reggini che i promotori dell'iniziativa vogliono vedere vigili ed interessati al bene del proprio territorio come è importante sia sempre e non solo nei periodi che precedono gli appuntamenti con le urne.
Non posso perciò che complimentarmi con chi ha gettato le basi per un nobile proposito quale quello, appunto, di farsi portavoce di tutte quelle intenzioni di miglioramento che sicuramente muovono coloro che amano Reggio e desiderano vederla rinascere attraverso un cambiamento soprattutto culturale.

Tilde Minasi
Consigliere Regionale