Direttore: Aldo Varano    

RC. PRI: sosteniamo Giuseppe Falcomatà

RC. PRI: sosteniamo Giuseppe Falcomatà
ReP
 

La segreteria provinciale del partito Repubblicano Italiano di Reggio Calabria comunica di aver raggiunto, al temine di un partecipato dibattito interno, le proprie decisioni in merito al candidato Sindaco che il PRI intende sostenere in occasione delle prossime elezioni comunali di Reggio Calabria.
La scelta di sostenere Giuseppe Falcomatà da parte Repubblicani reggini trova riscontro, in particolar modo, nella chiarezza programmatica e progettuale manifestata dal candidato, in occasione del dibattito pubblico fortemente voluto dal Presidente Nazionale dell’edera, On. Francesco Nucara, rispetto ad alcuni temi di primaria importanza, quali la visione di città metropolitana, inclusiva e policentrica, il no alla centrale a carbone, l’attenzione rispetto alla macchina burocratica e amministrativa comunale, lo sviluppo della vocazione turistica del territorio attraverso una seria politica di gestione dei fondi PON e POR destinati alle città metropolitane.
I Repubblicani reggini, consapevoli del delicato e impegnativo ruolo cui sarà chiamato a far fronte il futuro sindaco della città, non faranno mancare nei confronti di Giuseppe Falcomatà il loro contributo in termini di esperienza, progettualità e sostegno politico complessivo; ciò, affinché si realizzi concretamente il sogno della “città per tutti”, in particolare per i meno abbienti, per le fasce disagiate e per gli ultimi, senza trascurare, però, le aspettative di chi crede nello sviluppo delle potenzialità individuali e collettive.
Creare le condizioni per una Reggio liberale e democratica, per i Repubblicani reggini non sarà sfida impossibile, difficile si, ma non impossibile.
Per questi motivi chiederanno a Giuseppe Falcomatà un impegno deciso e determinato, votato esclusivamente alla ricerca di soluzioni per il bene comune, scevro dai condizionamenti degli uomini e dei partiti, quando questi intenderanno semmai far prevalere le logiche che purtroppo hanno condotto Reggio allo stato attuale.
Serve coraggio, quindi, caro Falcomatà, su queste basi i Repubblicani non faranno mancare il loro impegno, che sarà leale e costruttivo, cosi come essi stessi si aspettano.
A margine della riunione, inoltre, si è accennato al problema del sistema sanitario calabrese. Il PRI, a tal proposito, mette a disposizione dei cittadini che hanno interesse, presso la sede provinciale del partito, tutta la documentazione parlamentare e regionale per un chiarimento definitivo.


Partito Repubblicano Italiano
Reggio Calabria