Direttore: Aldo Varano    

RC. Sorgonà: subito l’impegno al “blocco” della vendita di Miramare e Villino Benassai

RC. Sorgonà: subito l’impegno al “blocco” della vendita di Miramare e Villino Benassai
ReP
 

La campagna elettorale entra nel vivo ed a noi piace parlare ancora di temi e programmi oggetto di nostre battaglie.
Per questo motivo come urge un impegno formale da parte di tutti i candidati a Sindaco su alcune questioni fondamentali rispetto alla riappropriazione, alla gestione ed alla valorizzazione dei Beni Comuni; il primo “No” va chiesto per la “svendita” di ex Hotel Miramare e Villino Benassai .
Da vere “perle” del nostro patrimonio architettonico, già all’asta da svariati anni , non possiamo non riappropriarcene con valide alternative d’utilizzo già ampiamente proposte (vedi “Ostello d’Arte” per Miramare e “Fondazione Benassai” per il secondo).
Reggio deve ripartire da ciò che ha e da ciò che può riaffidando al “pubblico” ciò che già è di fatto un “bene culturale” e va solo valorizzando all’interno di una pianificazione intera del “sistema cultura” cittadino che deve stare alla base di un’economia turistica sviluppata in modo scientifico.
Dopo 10 anni di sperperi si torni ad un’economia “familiare” facendo forza sulle proprie risorse territoriali ed alle proprie competenze unendo sempre lo sviluppo economico a quello dell’occupazione ed alla preservazione del “bene comune”.
Filippo Sorgonà
Candidato “per un’Altra Reggio”