Direttore: Aldo Varano    

RC. Alle 16:30 conferenza per presentare il progetto “Viaggio nel mediterraneo Italia–Spagna”

RC. Alle 16:30 conferenza per presentare il progetto “Viaggio nel mediterraneo Italia–Spagna”
ReP
 

Questo Assessorato, il Comune di Cinquefrondi, il Conservatorio “F.Cilea” ed il Liceo “Rechichi” di Polistena hanno indetto una conferenza stampa per oggi alle ore 16.30, nella Sala Bliblioteca della Provincia a Piazza Italia.

Lo scopo della conferenza è quello di illustrare, agli organi di informazione, la settimana dell’Intercultura musicale all’estero, “Viaggio nel mediterraneo Italia –Spagna”,progetto finanziato dall’Assessorato alla Cultura della Provincia e dal Comune di Cinquefrondi che vede coinvolti 54 giovani provenienti dal Conservatorio e dal Liceo Musicale che rappresenteranno la Calabria a quello che può essere considerato come uno dei più prestigiosi festival per orchestre di fiati a livello mondiale.
Il festival, unico nel suo genere, permetterà ai partecipanti di conoscere, attraverso una serie di stage formativi, i diversi stili musicali e confrontarsi con le altre formazioni provenienti dalle più disparate Nazioni Europee.
Alla conferenza saranno presenti l’ Assessore alla Cultura e alla Legalita’, il Sindaco di Cinquefrondi, il Presidente e il Direttore del Conservatorio, il Dirigente del Liceo “Rechichi” di Polistena.