Direttore: Aldo Varano    

RC. Giuseppe Falcomatà incontra cittadini e commercianti della zona Sud

RC. Giuseppe Falcomatà incontra cittadini e commercianti della zona Sud
ReP
 

Giornata interamente dedicata alla zona Sud di Reggio Calabria per Giuseppe Falcomatà, candidato Sindaco del Centrosinistra. Insieme a lui, i candidati al Consiglio Comunale: Valerio Misefari, Massimo Occhiuto, Mario Cardia, Domenico D’Amico, Giuseppe Scuncia, Alberto Sapienza (Lista RESET); Riccardo Mauro, Laura Bertullo (Lista La Svolta); Anna Rita Leonardi (PD).
Partendo dal Piazzale della Pace, ha proseguito incontrando i commercianti del mercato di Largo Botteghelle. L’esigenza principale emersa durante il confronto è quella di garantire le giuste condizioni di sicurezza del mercato, in quanto i banchi troppo vicini impediscono persino il passaggio di eventuali mezzi di soccorso. Mancano inoltre i bagni chimici, necessari sia per i venditori ambulanti, sia per i fruitori del mercato. I cittadini incontrati durante la passeggiata chiedono rispetto e maggiore presenza sul territorio da parte delle istituzioni cittadine. Stessa esigenza è stata avvertita dai negozianti di via Soccorso e viale Aldo Moro: “Dobbiamo restituire dignità ai commercianti”, sono le parole del candidato Falcomatà.
Il lungo tour si è concluso alle OMECA (Officine Meccaniche Calabresi). Giuseppe Falcomatà ha voluto salutare i lavoratori all’uscita del turno lavorativo pomeridiano: “Siamo al loro fianco per difendere e valorizzare la più grande realtà industriale della nostra città.”