Direttore: Aldo Varano    

RC. Mercoledì iniziativa pubblica organizzata da Slega la Calabria e dal PD

RC. Mercoledì iniziativa pubblica organizzata da Slega la Calabria e dal PD
ReP
 

Mercoledì 8 ottobre 2014, alle ore 10:30, a Reggio Calabria, nella sala Giuditta Levato del Consiglio regionale, avrà luogo un’iniziativa pubblica organizzata da Slega la Calabria e dal Partito Democratico.

In vista delle imminenti elezioni per il rinnovo della massima assise reggina, il candidato consigliere comunale nella lista del PD, Marcantonino Malara, e il candidato a sindaco Giuseppe Falcomatà dialogheranno di competenze e lavoro con Fabrizio Barca, già Ministro per la coesione territoriale ed esperto di politiche di sviluppo regionale.

Quali le prospettive e le opportunità per cambiare Reggio Calabria, partendo dai bisogni sociali più acuti e dagli ostacoli che impediscono la crescita civile ed economica della città? Come e con quali alleati Reggio può fare un salto democratico e di sviluppo?

Sono queste le domande attorno a cui ruoterà il dibattito, con l’aiuto di una figura, quella di Fabrizio Barca, di ampio respiro ed esperienza di governo, per individuare insieme gli obiettivi e le azioni del riscatto reggino dopo anni di degrado istituzionale, politico ed economico.

Con Barca discuteremo dei presupposti per porre in essere percorsi efficaci di istruzione e formazione, di strategie per facilitare la creazione di nuovi posti di lavoro, a partire dalla necessità di valorizzare le potenzialità locali per uno sviluppo equilibrato della città storica e dell’intero territorio comunale, con particolare attenzione alla qualificazione dei servizi essenziali di cittadinanza nelle periferie urbane.

All'iniziativa sono invitati a partecipare tutti i cittadini.