Direttore: Aldo Varano    

RC. Slow Food: sabato assemblea pubblica

RC. Slow Food: sabato assemblea pubblica
ReP
 

Verifica dell’attività svolta, nuove iniziative territoriali e adesioni al sodalizio del “Buono, pulito e giusto”. I soci della Condotta “Slow Food Sibaritide – Pollino” si riuniranno, in un’assemblea pubblica aperta a tutti, il prossimo SABATO 18 OTTOBRE, alle Ore 18, presso la Sala Consiliare di Saracena, messa gentilmente a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Il nostro auspicio – fa sapere il Fiduciario della Condotta Lenin MONTESANTO – è quello di continuare a consolidare la nostra presenza nella vasta area del Pollino e della Sibaritide, concentrandoci soprattutto sulla valorizzazione delle esperienze enogastronomiche e produttive più coerenti con la mission internazionale di Slow Food e, più in generale, con l’investimento culturale ed economico sul patrimonio delle identità locali. La prossima assemblea pubblica a SARACENA – conclude MONTESANTO – nel Paese del Moscato Passito – Presidio Slow Food e da dove qualche anno fa è nata ed è stata condivisa l’idea di dar vita al nostro Convivium, vuole essere anche un momento di rilancio complessivo dell’associazione, ricercando e ricreando nuove adesioni, nuove sinergie e nuovi stimoli.

Al termine dell’assemblea è stata organizzata una Cena Slow Food presso l’Osteria Porta del Vaglio dello Chef Gennaro DI PACE.

Il Menù (ALLEGATO) proposto prevede, per iniziare, cilindro di patate silane e ‘nduja su crema di erborinato al profumo di tartufo. Si proseguirà poi con mezzi rigatoni con calamari e pesto di peperoni. Per secondo, coscette di pollo marinate agli agrumi in salsa di porcini. Infine, marquise di cioccolato nero e caffè su crema inglese alla vaniglia. Il vino scelto in abbinamento è quello della Cantina Giuseppe CALABRESE di Saracena, Magliocco 100%. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).