Direttore: Aldo Varano    

RC. Strangio (A Testa alta per Reggio): "venerdì vieni a parlare del futuro di Reggio città creativa"

RC. Strangio (A Testa alta per Reggio): "venerdì vieni a parlare del futuro di Reggio città creativa"
 ReP
 

“Cosa fai venerdi 17 alle 17.00? Vieni a parlare del futuro di Reggio. Idee e progetti per una Reggio città culturale e creativa”. Questo il tema della tavola rotonda organizzata dall’Avv. Giuseppe Strangio, candidato al Consiglio comunale per la Lista “A Testa Alta per Reggio” che si terrà appunto alle 17,00 del prossimo 17 ottobre, nella Sala Biblioteca del Palazzo della Provincia, in Piazza Italia, alla presenza del candidato Sindaco di Reggio Giuseppe Falcomatà.
All’incontro interverranno inoltre il Prof. Domenico Marino, Economista, docente di Politica Economica presso l’Università Mediterranea, il Dott. Pietro Stilo, Dottorando in Scienza Economiche dell’Università di Messina, il Prof. Ottavio Amaro, Architetto, docente di Progettazione Architettonica presso la Facoltà di Architettura della Mediterranea, e Francesco Scarpino, imprenditore, titolare di Blu Ocean, società partner di National Geographic.
L’evento sarà aperto da un video che segnerà il punto di partenza di un percorso che, snodandosi tra esperienze nazionali e internazionali, consentirà di tracciare un’idea innovativa di rilancio della città guardando a Reggio come “Smart City metropolitana”, che sia in grado di ritagliarsi un posto di primo piano tra le principali città del Mediterraneo organizzando e valorizzando le tante risorse turistiche, culturali e paesaggistiche tuttora inespresse.