Direttore: Aldo Varano    

RC. Lunedì incontro con i candidati sindaco ad Arghillà

RC. Lunedì incontro con i candidati sindaco ad Arghillà
ReP
 

Il Laboratorio Urbano Metropolitano per Arghillà (LUM)[1] organizza per Sabato 20 ottobre alle ore 18,30 un incontro pubblico che darà l’opportunità a tutti i candidati delle Liste Politiche in corsa per le prossime elezioni comunali di presentare ed illustrare i loro programmi a cittadini, associazioni e attività presenti nel nostro quartiere.
Questo incontro è un’ iniziativa autonoma del Laboratorio, indipendente, apartitica e senza fini di lucro, che pone le proprie competenze a favore di Arghillà con l’obiettivo di promuoverne uno sviluppo sostenibile e di rinnovo urbano nonché dell’immagine e dello sviluppo socio-economico e culturale e collaborare con le istituzioni pubbliche per le attività di rigenerazione urbana del Quartiere.
Il LUM è convinto che cittadinanza attiva, partecipazione democratica, trasparenza e assunzione di responsabilità da parte degli organi politici e amministrativi e dei cittadini, siano prerequisiti fondamentali per generare quello spirito di condivisione e di consapevolezza collettiva che costituisce una risorsa indispensabile per le sfide della prossima amministrazione di Reggio Calabria.
Siamo certi che questi principi siano alla base del programma e delle azioni che ciascun candidato intende realizzare. Auspicando che tutti possiate accogliere questo invito volto a dar vita ad una importante occasione di informazione e di servizio verso i cittadini, le associazioni e le attività commerciali del nostro quartiere, sintetizziamo qui di seguito l’articolazione di massima dell’incontro, pensata nell’intento di garantire tempi, comprensibilità, equilibrio di tutti i contributi e coinvolgimento del pubblico presente in sala.

 

[1] del Laboratorio Urbano Metropolitano x Arghillà, Reggio Calabria fanno parte: Coordinamento di Quartiere di Arghillà, Associazione Libero Teatro, Gruppo Scout Arghillà 1, Coop. Sociale Collina del Sole, ProLoco Arghillà, Associazione A.R.T.E., Ass. Modellisti Reggini, Arghillà, Ass. Fortunato Quattrone, Ass. Il Tralcio, Istituto Comprensivo “Radice-Alighieri” di Catona, Coop. Calabria 7, Associazione Radio Amatori Italiani.