Direttore: Aldo Varano    

LOCRI (RC). Tutto pronto per il servizio di assistenza domiciliare

LOCRI (RC). Tutto pronto per il servizio di assistenza domiciliare
ReP
 

L’Amministrazione Comunale di Locri comunica che da giorno 23 ottobre sarà attivo il servizio di assistenza domiciliare rivolto agli anziani, ai soggetti non autosufficienti ed ai soggetti diversamente abili residenti all’interno del territorio comunale. Il servizio di assistenza verrà integrato a breve anche da quello di trasporto sociale a favore di anziani residenti sempre all’interno del Comune di Locri.
Tali servizi sono stati progettati dal Comune di Locri grazie all’impegno messo in atto dalla consigliera Anna Mollica, delegata alle Politiche Sociali, in collaborazione con l’Associazione “Nuove Idee”, con l’intento di promuovere iniziative in grado di migliorare gli standard di qualità della vita attraverso l’offerta di servizi utili a semplificare la vita quotidiana e ad agevolare coloro che vivono in una situazione di disagio.
Entrambi i servizi sono completamente gratuiti e il trasporto sociale, nello specifico, è rivolto agli anziani che hanno difficoltà oggettive a spostarsi con facilità all’interno del territorio comunale di Locri per il disbrigo sia di operazioni semplici e di routine, che per il compimento di processi più importanti.
Il servizio di trasporto sociale si articolerà, pertanto, attraverso l’attivazione di un servizio a chiamata, che sarà effettuato su richiesta degli interessati attraverso il numero 331-3213748, con le chiamate che confluiranno in un call center di area. Il personale incaricato provvederà a prendere le prenotazioni arrivate da parte degli anziani interessati, che per una ottimizzazione del servizio di trasporto, dovranno avvenire almeno due giorni prima dell’effettuazione del servizio stesso.
Per ogni eventuale informazione ci si può rivolgere ai Servizi Sociali del Comune di Locri (numero 0964-391442) oppure all’Associazione “Nuove Idee”, sia attraverso lo sportello presente in Piazza Nassiriya e attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, sia attraverso il numero telefonico ( 331-3213748 ) del call center dedicato al servizio.

Locri, 21.10.2014