Direttore: Aldo Varano    

RC. "Per una Reggio etica e trasparente": i candidati che hanno sottoscritto l'impegno

RC. "Per una Reggio etica e trasparente": i candidati che hanno sottoscritto l'impegno
ReP

“PER UNA REGGIO CALABRIA ETICA E TRASPARENTE”
Un patto con la futura amministrazione comunale per migliorare la nostra città: la partecipazione dei cittadini e il contributo delle giovani generazioni.
I CANDIDATI CHE HANNO SOTTOSCRITTO L’IMPEGNO


Con l’ iniziativa “Impegno per il bilancio sociale del Comune di Reggio Calabria” lanciata nei giorni scorsi, RNT ha chiesto ai candidati a sindaco di impegnarsi a rendicontare ai cittadini la gestione delle risorse del Comune.
Il Bilancio Sociale è lo strumento principale per rendere conto ogni anno della propria funzione, rendendo trasparenti, comprensibili e valutabili nei confronti dei cittadini, i programmi, le attività e i risultati raggiunti.
Per rilevare e misurare sia i fenomeni contabili che, soprattutto, la qualità dei servizi e le politiche realizzate.
Per rendicontare lo stato di avanzamento tra il patto elettorale, gli obiettivi, le strategie, le linee programmatiche, i risultati e i loro impatti.
Per consentire ai cittadini di valutare realmente l’azione e i risultati dell’amministrazione rispetto al perseguimento delle finalità istituzionali e della missione dell’ente.
Fare il punto sulle strategie formulate, sulle attività realizzate e sui risultati ottenuti.
Valutare l’interazione delle dimensioni ambientale, sociale, economica.
Per comunicare all’esterno in modo semplice e fruibile i programmi, gli sforzi e i risultati realmente conseguiti dall’ente.
Affermare la reputazione dell’amministrazione.
REGGIO NON TACE RENDE NOTO A TUTTI I CITTADINI ELETTORI CHE AD OGGI (VENERDI’ 24 OTTOBRE) I CANDIDATI A SINDACO CHE HANNO SOTTOSCRITTO QUESTO IMPORTANTE IMPEGNO SONO:

CHIZZONITI – GIORDANO – MORABITO

Reggio non tace continuerà il suo impegno per il bilancio sociale anche dopo le elezioni chiedendo che la nuova amministrazione renda partecipi i cittadini della gestione del comune.


REGGIO NON TACE