Direttore: Aldo Varano    

Dott. Maurizio Furforoso: lettera al sindaco Falcomatà

Dott. Maurizio Furforoso: lettera al sindaco Falcomatà
ReP
 

Buongiorno Sig.Sindaco Avv. Giuseppe Falcomatà,

Le porgo un benvenuto come produttore di diplomazia giovanile della città di Reggio Calabria.
Lo scopo, sia superfluo sottolinearlo, è intervenire portando il pensiero ed evidenziando come la possibilità di una somma di competenze e conoscenze favoriscano lo scambio culturale e l’interazione necessaria per approfondire esperienze rappresentate dalle attività diplomatiche. Mi riferisco al tema della democratizzazione come tendenza “evolutiva” del sistema internazionale.
Oggi quello di mettere a fuoco questioni strategiche che competono alle politiche trasmigratorie con particolare riferimento al processo decisionale e agli strumenti diplomatici,è testimonianza di allargamento all'Unione Europea.
Ritengo che darà una conferma dell’importanza e della validità del pluralismo culturale per il bene della nostra città di Reggio Calabria, che come sappiamo fa molto affidamento su questo tipo di intervento, che è considerato parte integrante della geopolitica della nostra Nazione. Ovviamente si dovranno cercare di realizzare le idee più idonee per poter individuare iter,[Es. Mobilità Sociale], in modo tale che possano essere garantite le aspettative di Political Economics e di sicurezza.
Affinché questo impegno dell’amministrare Lei lo assuma con grande entusiasmo, con grande senso del dovere ed attaccamento alle istituzioni,a tal proposito la esorto a proseguire su questa strada stimolando e coinvolgendo expertise verso questo istituto di altissima valenza umanitaria e nel contempo anche operativa.

In questo senso Lei sarà da considerarsi una sorta di apripista verso il processo di residenzialità nel sistema del Mar Mediterraneo.


Dott.Maurizio Furforoso