Direttore: Aldo Varano    

RC. Vizzari (Associazione Comuni Area dello Stretto) su elezione Falcomatà

RC. Vizzari (Associazione Comuni Area dello Stretto) su elezione Falcomatà
ReP

“Rivolgo al neo Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, le più sincere congratulazioni per il risultato raggiunto”. Ad affermarlo è Roberto Vizzari, Presidente dell’Associazione dei Comuni dell’Area dello Stretto e Sindaco di San Roberto.
“Aldilà dei giudizi di merito sul risultato politico che non ci riguardano, accogliamo con grande soddisfazione l’elezione di Giuseppe Falcomatà, che rappresenta finalmente il ritorno a quella democrazia tanto agognata dai cittadini reggini. Finalmente un Primo cittadino, ed una Amministrazione legittimati dal consenso popolare. Toccherà ora a Giuseppe e al neo Consiglio Comunale, operare per il bene della città e dell’intera comunità reggina, attraverso tutta una serie di azioni politiche ed economiche che possano far ripartire un’economia depressa. Fondamentale sarà l’idea che il giovane Sindaco avrà della gestione della Città metropolitana. Un progetto non più rinviabile, e di cui ci sentiamo fortemente partecipi, convinti che, come ribadito dall’Associazione in questi anni, solo attraverso il completo sviluppo della Città metropolitana, possa esserci sviluppo per Reggio e per l’intera area dello Stretto”.
“Accogliamo – afferma infine Vizzari – Giuseppe Falcomatà all’interno dell’Associazione dei Comuni dell’Area dello Stretto, con l’auspicio che lo stesso comprenda presto l’importanza che questa ha assunto dal momento in cui si è costituita. Un organismo che in questi anni, con la partecipazione di tutti i Sindaci dell’Area dello Stretto, ha “combattuto” in prima linea per difendere gli interessi dei cittadini, operando senza condizionamenti politici o partitici di alcun genere. Sono convinto che insieme a Giuseppe ed insieme agli altri colleghi, molto potremo fare per le nostre comunità”.