Direttore: Aldo Varano    

Boom di partecipazione della Calabria al Progetto “Libriamoci. Giornate di Lettura ad alta voce nelle Scuole”

Boom di partecipazione della Calabria al Progetto “Libriamoci. Giornate di Lettura ad alta voce nelle Scuole”
ReP

“La scuola calabrese si pone ancora una volta in evidenza nella promozione della lettura come indispensabile premessa dell’apprendimento, di progresso personale e sviluppo sociale”. È quanto ha dichiarato l’Assessore alla Cultura della Regione Calabria Mario Caligiuri nel commentare il primato della Regione Calabria nelle adesioni al Progetto “Libriamoci. Giornate di Lettura ad alta voce nelle Scuole” promosso dai Ministeri dei Beni Culturali e dell’Istruzione e coordinato dal Centro per il libro e la lettura.
La manifestazione prenderà l’avvio domani e si svolgerà in tutte le scuole italiane per tre giorni fino al 31 di ottobre. Le scuole calabresi hanno partecipato con 268 eventi su 382 scuole e ancora in queste ultime ore stanno arrivando ulteriori adesioni. Dopo la Calabria, la seconda regione per adesioni è il Lazio con 163 eventi e la Campania con 143.
L’Assessore Caligiuri si recherà nelle scuole delle 5 province calabresi per leggere alcune pagine di libri agli studenti. Infatti giovedì 30 ottobre sarà alle 9.00 al Liceo Scientifico “Costanzo” di Decollatura, alle 11.00 all’Istituto Nautico di Pizzo Calabro, alle 12.30 al Liceo Scientifico “Piria" di Rosarno, alle 16.00 al Liceo Scientifico di Castrolibero e venerdì 31 ottobre alle 9.00 al Liceo Classico "Pitagora" di Crotone.