Direttore: Aldo Varano    

Oliverio: gli imprenditori calabresi onesti sono degli eroi

Oliverio: gli imprenditori calabresi onesti sono degli eroi
ReP

“Trovo che l'allarme lanciato a più riprese dal mondo imprenditoriale calabrese debba diventare per noi un promemoria quotidiano. Dobbiamo dare uno scossone all'economia per creare le condizioni per la ripresa. Se non ripartono le aziende, chiamate a diventare il motore della nuova Calabria che vogliamo costruire, ogni progetto di riforma rischia di rivelarsi inefficace".
Mario Oliverio, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Calabria, si schiera con "gli imprenditori sani che rappresentano la gran parte del mondo produttivo calabrese e di cui andiamo orgogliosi. Ci sono aziende che nonostante tutto stanno dignitosamente sul mercato, al cospetto di competitor che partono con vantaggi oggettivi. Io trovo che gli imprenditori calabresi onesti siano eroi: quotidianamente si scontrano con un sistema amministrativo spesso ingessato e cervellotico, con le difficoltà di accesso al credito, con un pesante gap infrastrutturale e con l'impossibilita' assoluta, in queste condizioni, di proporsi sul mercato senza pagare un prezzo pesantissimo. Eppure, nonostante tutto, c' è chi ha ancora il coraggio e la forza di intraprendere e rischiare, assumendosi una responsabilità sociale”.
“Vogliamo aprire una stagione di positivo confronto sia con le organizzazioni dei lavoratori, sia con le associazioni di categoria - conclude Oliverio - responsabilizzando ciascun attore della vita pubblica per contribuire tutti assieme al miglioramento dei dati sconvolgenti sulla disoccupazione, specie giovanile, e contribuendo a una risalita del pil che su base annua ha perso cinque punti percentuali. Un salasso in termini di benessere interno su una regione gia' stremata".