Direttore: Aldo Varano    

MALTEMPO. Agenzia ambiente Calabria, massimo livello rischio

MALTEMPO. Agenzia ambiente Calabria, massimo livello rischio

Il Centro Funzionale Multirischi dell'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente della Calabria (Arpacal) informa che "tutto il territorio regionale sarà interessato, nelle prossime 24 ore, da precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense ed a carattere di rovescio o temporale".
"Tali precipitazioni - prosegue la nota dell'Arpacal - saranno localizzate sull'intero territorio regionale, ma una maggiore probabilità di accadimenti è prevista sul versante ionico centro-meridionale. I fenomeni saranno accompagnati da venti forti, con rinforzi fino a burrasca, e mareggiate lungo le coste esposte. Pertanto, considerato l'assetto idrogeologico del territorio regionale e le precipitazioni già registrate nelle ultime ore, questo Centro Funzionale ha emesso un Avviso di criticità di livello rosso (massimo livello di rischio) per l'intero territorio regionale".
"Il Centro Funzionale, comunque - è detto ancora nel comunicato - seguirà 24 ore su 24 l'evolversi della situazione, in contatto con il Dipartimento nazionale della Protezione civile, le Prefetture e la Protezione civile regionale e provvederà, ove necessario, a rendere disponibili successivi aggiornamenti".