Direttore: Aldo Varano    

Vincenzo Caminiti su concorso scuole specializzazione medicina

Vincenzo Caminiti su concorso scuole specializzazione medicina
ReP
 

Abbiamo tutti visto lo scandaloso concorsone per le scuole di specializzazione in medicina tenutosi recentemente, il cui epilogo e’ stato: per primo l’annullamento del concorso e poi il successivo ritorno a validarlo con l’esclusione di qualche domanda.
Quanto accaduto non scongiura il rischio di una pioggia di ricorsi sul concorso con la conseguenza di lasciare nella più totale incertezza i candidati
Come si fa a preparare un concorso, dal almeno un’anno, con queste modalità organizzative ?
La risposta sta che dei giovani medici all’esecutivo interessa poco.
Da cio’ si evince anche dal continuo blocco delle assunzioni, nel blocco del turnover., nel blocco degli scatti di anzianità e nel blocco del CCnl di Lavoro.
Per sopperire a queste carenze di organico, i medici assunti praticano molti straordinari, sottoponendosi anch’essi a turni massacranti, ed ad eventuale complicazioni medico legali.
I Il mio appello va rivolto a voi giovani colleghi, rappresentate l’unica vera e grande risorsa per il futuro della sanità calabrese. Abbiate il coraggio di rischiare, il 23 novembre per il rinnovo del consiglio Regionale della Calabria, un rischio che di certo non e’ facile praticare in questa terra, ma che sicuramente vi potrà aprire le porte ad una speranza di vero cambiamento nella sanità in Calabria.
In quel consiglio potrei esserci io, giovane medico come voi, a rappresentare con la mia persona le vostre problematiche.

Dott. Vincenzo Caminiti medico e Candidato al Consiglio Regionale della Calabria.