Direttore: Aldo Varano    

RC COMUNE. “Cambiare, Reggio Cambia” chiede un’interpartitica a Falcomatà

RC COMUNE. “Cambiare, Reggio Cambia” chiede un’interpartitica a Falcomatà

Alla fine di un’assemblea svoltasi giovedì del Direttivo del Movimento “Cambiare, Reggio Cambia” è stato emesso un comunicato stampa in cui, tra l’altro, si precisa:

“A scorgere le cronache politiche degli ultimi giorni sembra che l’argomento precipuo di questo “caldo autunno” reggino sia esclusivamente il “toto-assessori”. Una gara di gossip in politichese che non ci entusiasma affatto. Come “Cambiare, Reggio Cambia” abbiamo fatto la nostra proposta, senza nasconderci dentro le “segrete stanze”, e noi sì stravolgendo le desuete liturgie della vecchia politica: ribadiamo come Filippo Bova, nostro consigliere comunale neo-eletto, possa incarnare in pieno il ruolo istituzionale del Presidente del Consiglio Comunale.

Ma – ribadiamo – che l’urgenza non è questa, né questa potrà rappresentare il freno delle nostre azioni: chiediamo, con la schiettezza di sempre, che il Sindaco Falcomatà indichi, con solerzia, un’interpartitica con tutte le forze della maggioranza al Comune di Reggio Calabria per redigere l’agenda per la Città. Un’agenda, i cui tempi e i modi siano chiari e scanditi a tutti, e che demarchi in rosso le tantissime “crisi” che attraversano il nostro territorio ed il tessuto sociale reggino”.