Direttore: Aldo Varano    

Annunziato Nastasi su Lsu-Lpu

Annunziato Nastasi su Lsu-Lpu
ReP
 

<<La situazione dei lavoratori Lsu-Lpu in Calabria si deve risolvere definitivamente e con esito positivo>>. E’ quanto dichiara Annunziato Nastasi, candidato al Consiglio Regionale con il partito “Democratici Progressisti” in merito ad <<un problema atavico per la Calabria che da anni non fornisce sicurezza e futuro ai tanti lavoratori che prestano il loro importante servizio nei comuni>>. Non usa mezze parole Nastasi nell’analizzare una situazione che <<al momento sembra non avere una via d’uscita e che non permette a tante famiglie di poter contare su un lavoro a lungo termine con tutte le conseguenze del caso soprattutto in termini di investimenti nella già difficile economia della nostra Regione>>.
Per il candidato di “Democratici Progressisti”, inoltre, <<non bisogna sottovalutare soprattutto il ruolo svolto dai lavoratori Lsu-Lpu che rappresentano una risorsa importante per i vari comuni della Calabria. Non si dimenticare, infatti, che le varie strutture deputate alle attività amministrative, - continua - per esempio, devono fare i conti con una pianta organica sotto numero e con sempre meno finanziamenti da parte del Governo per il mantenimento del territorio non permettendo, al contempo, di utilizzare delle risorse per cercare di creare nuove possibilità di lavoro per i tanti giovani ormai costretti ad emigrare al Nord o all’estero in cerca di maggiore fortuna>>.
La situazione non è delle migliori <<ed urge una soluzione positiva alla vicenda – conclude Nastasi – per evitare un ulteriore colpo vitale alla già fragile stabilità lavorativa delle persone che riescono a mantenere una famiglia con pochi soldi e decidono di rimanere nella propria terra per evitare un ulteriore depauperamento del già bistrattato Sud>>.