Direttore: Aldo Varano    

RC. Sabato assemblea ReggioNonTace

RC. Sabato assemblea ReggioNonTace
ReP

In occasione dell’incontro di novembre Reggionontace invita tutti coloro che si riconoscono nelle finalità, negli obiettivi, nelle iniziative e nella storia di questi cinque anni del movimento a partecipare ad un’Assemblea che avrà come oggetto la stesura di un documento da inviare al neo eletto sindaco Giuseppe Falcomatà. Verrà chiesto di dare l’avvio a percorsi di partecipazione, trasparenza e legalità che sono i ‘luoghi’ di impegno specifico nella formazione della coscienza civile, su cui RNT insiste, specialmente da quando ha proposto il “Patto coi politici alla luce del sole” nel 2011. Nel documento sarà appunto presente la richiesta al sindaco di avviare concretamente gli istituti di partecipazione previsti dallo Statuto comunale. In più, come abbiamo fatto con tutti i candidati-sindaco prima delle elezioni, chiederemo in quali modi e tempi Falcomatà vorrà attuare il bilancio sociale, perché si possa dare vita ad una Reggio etica e trasparente. Il dialogo con i cittadini è l’unico modo per salvaguardare il sindaco dalle pressioni della ‘ndrangheta e dei poteri “forti” che scelgono di agire nell’illegalità e nel buio delle stanze segrete. Per questo ci auguriamo anche che lui stesso voglia al più presto rispondere affermativamente alla nostra richiesta di incontro, in cui, oltre che presentare il documento, potremo liberamente esprimere interrogativi e fare delle proposte nel segno di un cambiamento vero per il bene e per il servizio alla città che può e deve affrancarsi da anni di sudditanza dei cittadini e di connivenza della politica con la criminalità, fattori che hanno portato al commissariamento.
Nella seconda parte dell’assemblea raccoglieremo proposte per il calendario delle attività da svolgere il prossimo anno.
L’assemblea si svolgerà, SABATO 15 NOVEMBRE 2014 alle ore 18, presso il salone dell’ Istituto San Vincenzo ‘de Paoli (entrata in Via Mazzini).
Il movimento ReggioNonTace