Direttore: Aldo Varano    

Calabria, Nesci (M5S): "Nel prossimo governo regionale la sperimentazione del patto del Nazareno"

Calabria, Nesci (M5S): "Nel prossimo governo regionale la sperimentazione del patto del Nazareno"
ReP

«Prendo atto del riscoperto meridionalismo della deputata del Pd Stefania Covello, che da dirigente di partito ha espresso fierezza per i miliardi europei destinati al Sud».

Lo dice la deputata M5s Dalila Nesci, della commissione Politiche dell’Unione europea, che aggiunge: «La vera questione politica, però, non riguarda la dimensione delle risorse europee. Non conta quanti miliardi di euro arrivano al Sud e alla Calabria, ma come gli stessi vengono spesi. Avevo presentato uno specifico emendamento alla legge di stabilità, per la piena trasparenza sulle ricadute economiche e sociali dei progetti finanziati». «Purtroppo - prosegue la parlamentare M5s – l’emendamento è stato scartato, come succede quasi sempre con le proposte parlamentari del Movimento cinque stelle».

Nesci conclude: «Simili scelte, che penalizzano la ripresa delle aree ad alta penetrazione mafiosa, confermano l'estensione del patto del Nazareno tra Pd e Forza Italia, che troverà nella futura Regione Calabria la sua prima sperimentazione pratica».