Direttore: Aldo Varano    

CS. Il 14 novembre inaugurazione mostra sul volontariato

CS. Il 14 novembre inaugurazione mostra sul volontariato
ReP
 

Sarà inaugurata venerdì 14 novembre, alle ore 17.00, presso il MAM – Museo delle arti e dei mestieri di Corso Telesio, a Cosenza, la mostra sul volontariato cosentino promossa nell’ambito del progetto “Il volontariato cosentino: tra memoria e testimonianze”. Promotori dell’iniziativa le associazioni ANTEAS - Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà provinciale di Cosenza, CIF – Centro italiano femminile di Cosenza, ALT - Associazione lotta tumori Onlus e Be Equal. Il progetto è sostenuto dal CSV – Centro servizi per il volontariato della provincia di Cosenza nell’ambito delle MAP – Micro azioni partecipate 2014.

A raccontare la storia del volontariato cosentino foto, libri, locandine, gadget che potranno essere ammirati fino al 30 novembre. Nell’occasione sarà presentata la raccolta delle firme per intitolare una strada della città di Cosenza alla volontaria Alda Miceli e sarà esposto l'Acero della Solidarietà. L'albero, che sarà piantato successivamente in un parco cittadino, è dedicato al volontariato in tutte le sue forme e i visitatori della mostra potranno scrivere un loro pensiero, una riflessione, un commento, su un cartoncino colorato e appenderlo ai rami dell'acero.

Durante la serata inaugurale sono previsti interventi estemporanei dei volontari e dei presidenti delle organizzazioni di volontariato che hanno partecipato e che hanno prestato foto e altro materiale per testimoniare la loro attività e le loro azioni solidali.
E' previsto inoltre un buffet e un omaggio floreale ai partecipanti.