Direttore: Aldo Varano    

RC. Salvaguardia (M5S): Nuovi modelli di sviluppo per la Costa Viola

RC. Salvaguardia (M5S): Nuovi modelli di sviluppo per la Costa Viola
ReP

La costa viola potrebbe essere il traino del turismo marittimo di tutta la provincia di Reggio Calabria!
Sabato pomeriggio sarò a Scilla e Bagnara per gridarlo forte. La perla dello stretto e il paese del pesce spada per antonomasia devono diventare i fari del turismo della nostra provincia!
Occorre un’ottima amministrazione per mettere da parte la macchia del commissariamento a Scilla. E ci vuole un supporto di competenza e onestà a livello regionale che possa favorire un vero sviluppo responsabile e green di tutta la Costa Viola che punti a rendere i paesi di Scilla e Bagnara due destinazioni turistiche a cinque stelle!
Lo sviluppo che abbiamo pensato per questi due fantastiche località della nostra costa non può che essere in armonia con l’ambiente e le tradizioni che vivono solo qui e che se sarò eletto al Consiglio Regionale della Calabria il 23 novembre mi impegnerò a fare invidiare a tutto il resto del mondo.
Nel nostro programma ci sono numerose azioni di valorizzazione della pesca tradizionale e l’istituzione e il mantenimento di numerose aree marine protette.
Ma veniamo più nello specifico alle proposte per il definitivo lancio turistico di questi angoli di paradiso. Sono numerose le azioni che abbiamo intenzione di mettere in pratica per il rilancio turistico di tutta la zona, anche nell’ottica dell’istituzione della futura città metropolitana.
Sicuramente tutti gli operatori turistici della zona potranno usufruire della formazione dedicata al settore che metteremo in campo perché l’offerta turistica sia al passo con i tempi e di caratura europea ma non solo. Sarà necessario dotare la Costa Viola di collegamenti efficienti e frequenti con i principali nodi del trasporto pubblico nazionale e internazionale come gli aereoporti di Lamezia e Reggio Calabria. Scilla è un set perfetto per la produzione di grandi lavori audiovisivi e cinematografici, è per questo che con la Calabria Film Commission lavoreremo ad un piano integrato e completo per rendere un set cinematografico come Scilla una location naturale per le produzioni nazionali e internazionali.
Infine, ho una proposta davvero rivoluzionaria per il valore innovativo e attrattivo di Scilla e di Bagnara. Lavorerò e metterò tutto il mio impegno per istituire un sistema di taxi boat ecologici che colleghino non solo i paesi della Costa Viola grazie alla facile installazione di pontili elettrici smontabili e alimentati ad energia solare. Da Scilla e Bagnara si potrà facilmente, e a basso costo, raggiungere l’altra sponda dello Stretto di Messina o altre località della fascia costiera ionica limitando il traffico su strada e incentivando un modalità di trasporto totalmente green. Da non sottovalutare sarà anche l’impatto migliorativo nelle aree di attracco dei paesi interessati da questo sistema.
Stiamo mettendo in campo tutte le migliori competenze al servizio del nostro territorio perché è giunta l’ora di far diventare la nostra Calabria una regione virtuosa e non più l’ultima delle regioni impresentabili d’Europa.
#SalvaguardiAmolaCalabria
Salvatore Salvaguardia
Candidato al Consiglio Regionale della Calabria
Movimento 5 stelle