Direttore: Aldo Varano    

S. ROBERTO (Rc). Avviata menutenzione del torrente Catona

S. ROBERTO (Rc). Avviata menutenzione del torrente Catona

 

“L’ente Provinciale, facendo fronte alle richieste presentate dal Comune di San Roberto che segnalava nel febbraio prima, e ad ottobre poi, il rischio di esondazione del Torrente Catona, in particolare nel tratto compreso tra la frazione di Acquacalda e l’abitato di San Roberto centro, ha avviato un intervento di manutenzione per la messa in sicurezza dello stesso”. Lo comunica attraverso una nota stampa l’Amministrazione Comunale di San Roberto che specifica che “l’importo dell’intervento è pari a 10 mila Euro e che lo stesso è stato posto in essere direttamente dagli uffici della Provincia”.

“Il tratto oggetto di attenzione è al momento infatti invaso da inerti ed arbusti in alcuni punti fino al livello d’argine – si legge ancora nella nota – e l’intervento tempestivo volto al contenimento ed all’eliminazione del rischio esondazione, era non più rimandabile”.

“La messa in sicurezza del Torrente Catona – afferma il Sindaco Roberto Vizzari – è solo una delle tante iniziative volute dall’Amministrazione per tutelare i suoi cittadini. L’intervento sul tratto tra la frazione di Acquacalda e San Roberto centro, anche se non risolutivo, è molto importante per risolvere l’urgenza dettata dall’incipiente stagione invernale. Tuttavia confidiamo che a breve possano iniziare i lavori sull’intubata e risolte al contempo le lungaggini burocratiche sulla problematica. Dobbiamo per questo mantenere sempre un livello d’attenzione molto alta”.