Direttore: Aldo Varano    

Attentato al pm Bruni, Nesci (M5s): "Dimenticata la storia di Falcone e Borsellino"

Attentato al pm Bruni, Nesci (M5s): "Dimenticata la storia di Falcone e Borsellino"
ReP
 

Dopo la notizia del disegno di morte contro il pm antimafia Pierpaolo Bruni, la deputata M5s Dalila Nesci ha immediatamente presentato un’interrogazione parlamentare per chiedere ai ministri dell’Interno e della Giustizia «se non ritengano, nell’ambito delle rispettive competenze, di aumentare le misure attualmente predisposte, per assicurare al magistrato e ai suoi familiari la massima protezione e sicurezza, affinché lo stesso svolga nelle migliori condizioni possibili il proprio delicatissimo lavoro».

«La vicenda – sottolinea la deputata – è estremamente preoccupante, anche in virtù delle importanti indagini che il pm sta portando avanti sugli intrecci e sui legami tra ‘ndrangheta e politica».

«Ora tocca al ministro Alfano – conclude Nesci – attivarsi il prima possibile se pensa realmente che la lotta alle mafie sia una questione portante del suo ministero. Il pm Bruni deve avere la massima protezione. L’avevo già chiesto in un’altra interrogazione al ministro, il quale ha finora ignorato, con il suo silenzio, il pericolo che corre il magistrato Bruni. La storia di Falcone e Borsellino evidentemente è stata dimenticata».


--