Direttore: Aldo Varano    

RC. Domani quarta iniziativa Socio-Culturale “Le Cittadine”

RC. Domani quarta iniziativa Socio-Culturale “Le Cittadine”
ReP

Quarta iniziativa Socio-Culturale “Le Cittadine” – Incontro Pubblico: Inclusione sociale e protagonismo delle donne in città. Lunedì 15 dicembre 2014 ore 17.00 Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria – Piazza Italia.

Nuova iniziativa de “Le Cittadine”. Unico scopo: far emergere la realtà positiva delle donne e attivare percorsi lavorativi innovativi e concreti che riescano, attraverso il confronto di idee e di esperienze a creare una città e una regione a misura di donna sempre con la consapevolezza che unite si è sempre più incisive e concrete. In questo ulteriore incontro verrà presentato il progetto d'innovazione sociale ReActioncity Woman, al fine di essere discusso e condiviso con tutte le Cittadine sui temi delle "città intelligenti e solidali" attraverso azioni di inclusione sociale per/con le donne. Alla riunione prenderanno parte le donne della cooperativa SoleInsieme che, assieme agli altri partners del progetto che segue di qualche giorno la conferenza stampa di presentazione dello stesso, illustreranno i particolari del percorso intrapreso di condivisione e proposta sulle politiche di cittadinanza e nuovo welfare, attraverso il diritto al lavoro ed alla crescita collettiva grazie al protagonismo che le donne possono svolgere per la migliore qualità della vita in città e con la loro presenza nei settori produttivi, della coesione sociale, delle istituzioni.
L'idea è quella di un confronto che parta dal contesto di attività, progetti e proposte che in tal senso possono contribuire ed incidere effettivamente alla costruzione sociale e solidale della nostra città, verso un condiviso obiettivo che vuole coinvolgere anche le donne presenti agli incontri delle cittadine, con la propria disponibilità e desiderio di partecipazione.
 L’appuntamento dunque è per Lunedì 15 dicembre 2014 alle ore 17.00 Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria – Piazza Italia.


Daniela De Blasio
Consigliera di Parità