Direttore: Aldo Varano    

CALABRIA. Graziano (Fi) La regione garantisca il diritto all mobilità

CALABRIA. Graziano (Fi) La regione garantisca il diritto all mobilità
"Non si puo' continuare a far quadrare i bilanci a discapito dei cittadini. La Regione Calabria ha il dovere di garantire il diritto alla mobilita' dei calabresi. Urge un rilancio del sistema trasporti, attraverso il reperimento di nuovi fondi mirati al potenziamento dei servizi e alla realizzazione delle infrastrutture".
 
Lo afferma Giuseppe Graziano (Fi), consigliere regionale di Forza Italia. "Ritengo utile anche la costituzione di
un forum permanente di tutte le aziende e le imprese di settore, pubbliche e private, che possa garantire una maggiore offerta a fronte di una piu' proficua razionalizzazione della spesa. Non si puo' tagliare in modo indiscriminato e condivido appieno le preoccupazioni degli utenti e le battaglia intraprese, nelle settimane scorse, dai sindaci e dalle organizzazioni sindacali.
 
Una protesta che e' la cartina di tornasole - dice Graziano - del fermento che si sta registrando in Calabria contro il nuovo piano ferroviario che prevede il taglio di numerosi scali sia sul versante Jonico sia Tirrenico. Di questo problema mi faro' promotore in seno al Consiglio regionale, affinché il nuovo Governo si faccia carico, da subito, di rivedere il piano trasporti ed evitare ulteriori e drastici tagli alla mobilita'".