Direttore: Aldo Varano    

ROSSANO (CS). Manovre salvavita: impegno Croce Rossa

ROSSANO (CS). Manovre salvavita: impegno Croce Rossa
ReP
 

Conoscere le manovre di salvavita pediatriche per soccorrere i più piccoli nelle frequenti situazioni di difficoltà. Sarà, questo, il tema e l’obiettivo che la Croce Rossa Comitato locale di Rossano ribadirà in occasione della tradizionale serata annuale di beneficenza. Oltre al forum di confronto ed approfondimento, la speciale serata, patrocinato dalla locale Amministrazione Comunale, sarà arricchita dal racconto di diverse esperienze vissute. A seguire LUNEDI 22 alle ore 20.30 alla Stadio Comunale “Stefano Rizzo”, partita di beneficenza tra “Rappresentativa Odontoiatri/Odontotecnici” e “Rappresentativa Arbitri”.

Il ricavato della serata e della partita sarà destinato alla realizzazione di gigantografie raffiguranti le manovre di disostruzione pediatrica e la formazione del corpo docente e degli operatori scolastici. Servirà anche a questo il ricavato dell’evento.

A darne notizia è il commissario locale Francesco GOLLUSCIO che invita la cittadinanza ad aderire a questo nuovo e prezioso momento di informazione, solidarietà e volontariato.
Vogliamo puntare sulla promozione e sulla formazione – spiega – facendo consolidare sempre di più, soprattutto nelle nuove generazioni, la cultura e la pratica della prevenzione. Si tratta – spiega GOLLUSCIO – di metodi e conoscenze che possono salvare una vita, in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Tra gli ospiti ed i contributi, Angela LO PRETE, Cataldo VITALE, Filomena MADEO.

La serata si chiuderà con una cena a buffet accompagnata dall’intrattenimento musicale messo a disposizione dalla GG Eventi di Giuseppe GRECO - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).