Direttore: Aldo Varano    

KR. Megna: il 5 febbraio Crotone ricorda Pino Daniele

KR. Megna: il 5 febbraio Crotone ricorda Pino Daniele
ReP
 

Sono lieto che stiano già arrivando le prime adesioni all'iniziativa che, nata spontaneamente sui social network, darà l'occasione alla comunità di Crotone di ricordare Pino Daniele il prossimo 5 febbraio in Piazza della Resistenza.

Naturalmente come assessorato allo Spettacolo saremo vicini all'iniziativa alla quale invito la cittadinanza a partecipare.

Invito che estendo agli artisti , ai cantanti, ai musicisti, di Crotone perché attraverso le varie espressioni artistiche si parli la sera del 5 febbraio il linguaggio universale dalle note di Pino Daniele.

Conservo, come tanti crotonesi, il ricordo del concerto che, come Comune, organizzammo nell'estate del 2009 e che vide Pino Daniele strepitoso protagonista.

Non è stata solo la grandezza musicale a colpirmi ma la straordinaria umanità di un artista lontano dal cliché del “personaggio”. Un vero uomo del popolo.

E' questo grande uomo, oltre che il cantautore, che Crotone vuole ricordare e ringraziare il prossimo 5 febbraio in Piazza della Resistenza.

Mario Megna

Vice sindaco

Assessore allo Spettacolo