Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Sopralluogo del Sindaco al Lido Comunale

REGGIO. Sopralluogo del Sindaco al Lido Comunale

Il Lido Comunale è da sempre uno dei simboli della città di Reggio Calabria, per tale motivo questa mattina il Sindaco, Giuseppe Falcomatà, si è recato sul posto per valutare lo stato dell’arte dei luoghi e disporre gli interventi necessari affinché la struttura sia pienamente fruibile in vista dell’apertura della stagione estiva.

Insieme a lui il Presidente del Consiglio comunale Demetrio Delfino, gli assessori Angela Marcianò e Giuseppe Marino, oltre ai consiglieri Valerio Misefari, Nicola Paris, Paolo Brunetti e Giuseppe Sera.

Molte delle strutture risultano pericolanti, le scale non sono messe in sicurezza ed hanno bisogno di profonda ristrutturazione e allo stesso modo le rampe; i solai necessitano di rifacimento poiché, a causa delle infiltrazioni di acqua, rischiano seriamente di crollare.

Alla luce di ciò, il primo cittadino ha dichiarato «Per l’estate 2015, bisognerà procedere con un bando per l’affidamento della struttura. È intenzione dell’Amministrazione comunale, verificare la possibilità di fare due bandi: uno per la parte della Torre Nervi e quindi della ristorazione, un altro per i servizi di cabine, ombrelloni, sdraio, attività ludico sportive e spettacoli. Il tema del Lido, tuttavia, deve essere affrontato soprattutto in prospettiva futura. È intenzione del Sindaco, infatti, fare un esame più approfondito sullo stato di salute della struttura, tenendo conto, fra l’altro, dei 2 milioni di fondi Pisu previsti per la sua riqualificazione ed il suo ammodernamento».