Direttore: Aldo Varano    

Movimento WWW: plauso per approvazione emendamento Consiglio Regionale

Movimento WWW: plauso per approvazione emendamento Consiglio Regionale

ReP

“Dopo la vittoria dei ricorsi dinanzi al Tar che hanno azzerato quattro giunte comunali per mancanza di adeguata presenza femminile, un altro grande passo verso l'affermazione della parità di genere”. Così il movimento WWW-La calabria vista dalle donne a margine dell'approvazione in consiglio regionale dell'emendamento che fissa al 30% la rappresentanza di donne all'interno delle future giunte regionali.

“Con l'approvazione dell'emendamento sulla composizione della giunta regionale, lo statuto della Regione Calabria si pone al passo delle legislazioni nazionali ed europee più moderne , per come chiesto a gran voce dal movimento regionale WWW – La calabria vista dalle donne.

Perciò plaudiamo alla lungimiranza politica del Presidente Mario Oliverio, dell'intera maggioranza regionale rappresentata dalla consigliera Flora Sculco che ha presentato l'emendamento ed a tutti i consiglieri che lo hanno sostenuto con il loro voto. Se a questo si aggiunge l'impegno che il Consiglio regionale si è dato, da qui ad un anno, di cambiare la legge elettorale prevedendo la doppia preferenza di genere, i motivi di soddisfazione aumentano. Per noi di WWW è un altro traguardo raggiunto. La conferma – se ce ne fosse stato bisogno – di quanto può essere efficace l'associazionismo femminile quando ci si compatta attorno ad un ideale condiviso”.