Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Multiservizi. Falcomatà: "sollievo e aspettiamo la nuova società in house"

REGGIO. Multiservizi. Falcomatà: "sollievo e aspettiamo la nuova società in house"

Rep

Importante passo in avanti verso la normalizzazione della nostra città. La Regione Calabria, grazie alla decisiva azione del Sindaco Giuseppe Falcomatà ha, con decreto del Dirigente Generale del Dipartimento Politiche del Lavoro, ha affidato al Comune di Reggio Calabria il completamento delle attività formativo -lavorative per ulteriori sessanta giorni a favore dei 270 ex dipendenti della Multiservizi, con un finanziamento di 324 mila euro.

Questo provvedimento, in attesa del prossimo avvio delle Società in house, costituisce una svolta nella gestione della manutenzione della Città.

«È un provvedimento che attendevamo da tempo», le prime parole del Sindaco, che prosegue: «ogni giorno ci confrontiamo con gli ex lavoratori di Multiservizi e comprendiamo lo sconforto e le difficoltà di questi giorni e, in generale, di questi mesi.

Questo provvedimento ci dà sollievo e si inserisce nel percorso che porterà alla costituzione della nuova società in house. La nostra azione amministrativa, sempre improntata a criteri di legalità e trasparenza, è volta ad accelerare il più possibile le procedure per il riavvio dei servizi pubblici essenziali e di salvaguardia dei livelli occupazionali».