Direttore: Aldo Varano    

LAMEZIA. Alloggi ATERP, Gianturco (CasaPound): A San Pietro Lametino condizioni disastrose

LAMEZIA. Alloggi ATERP, Gianturco (CasaPound): A San Pietro Lametino condizioni disastrose
ReP
 

Disastrose le condizioni degli alloggi popolari di San Pietro Lametino. Questa mattina, infatti, a seguito delle forti piogge, parte del soffitto di un alloggio posto all'ultimo piano è ceduto all'interno dell'appartamento. Il tetto, a causa delle continue infiltrazioni, è stracolmo di acqua e, non reggendo ormai il peso, rischia il crollo definitivo da un momento all’altro. Fortunatamente, sono caduti soltanto dei calcinacci e solo per miracolo nella stanza non c’erano i bambini.

Pronto l’intervento da parte dei Vigili del Fuoco, i quali hanno costatato la pericolosità della struttura, investendo del problema anche gli uffici comunali. Dopo alcune decine di minuti, sono arrivati i tecnici del comune, i quali, dopo aver preso visione dei danni, hanno nuovamente promesso che, entro fine mese, saranno messi in sicurezza gli alloggi.

C’è da dire che da mesi, insieme all’emittente ST Television ci occupiamo della vicenda, ma ancora non abbiamo visto nessun risultato. E pure a settembre, l’amministrazione comunale aveva garantito l’intervento entro 20 giorni, ma nonostante le nostre segnalazioni, continua a fare orecchie da mercante. Siamo coscienti che i lavori dovrebbero essere appaltati dall’Aterp, ma il sindaco Gianni Speranza, primo responsabile della salute e dell’incolumità dei cittadini lametini, aveva dato precise garanzie. Non possiamo più tollerare che si giochi con la vita di queste persone, e non accetteremo altre proroghe. Invito l’intera giunta Speranza alla responsabilità, prima che accada l’irreparabile.

Mimmo Gianturco
CasaPound Italia

--
Info: 393 / 55 61 594
casapoundlamezia.org
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

twitter.com/CasapoundTW
facebook.com/casapoundlamezia