Direttore: Aldo Varano    

MANDATORICCIO (CS). Neve: scuole chiuse anche domani

MANDATORICCIO (CS). Neve: scuole chiuse anche domani
ReP

Precipitazioni nevose, abbassamento delle temperature e ghiaccio sulla strada, scuole chiuse. È quanto ha disposto il Sindaco Angelo DONNICI nell’ordinanza emessa questa mattina, lunedì 9, e valida per domani, MARTEDÌ 10 FEBBRAIO. Maltempo ed emergenze. Il Primo Cittadino rinnova la disponibilità del Comune ad ospitare il Centro COM, per la sua posizione baricentrica rispetto alle comunità della Sila Greca e quelle costiere.

La quantità di neve caduta su Mandatoriccio è modesta; i disagi registrati al momento sono pochi e per lo più legati al ghiaccio sulle strade determinato dall’abbassamento delle temperature. Il Comune raccomanda prudenza e attenzione negli spostamenti con gli automezzi.

Non è questo il caso, non si è in emergenza come nel 2012, ma ripensando a quella situazione il Primo Cittadino coglie l’occasione per confermare la disponibilità del Comune, già mostrata nei mesi scorsi, ad ospitare sia il Centro COM che i mezzi della protezione civile.

Continuiamo a ritenere – dichiara DONNICI - che Mandatoriccio rappresenti un sito ideale, per la sua posizione baricentrica tra la costa e la montagna. Rinnoviamo e avanziamo anche alla Giunta regionale OLIVERIO la proposta di avviare un tavolo tecnico operativo locale, sulla questione, coinvolgendo tutti i comuni interessati. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).