Direttore: Aldo Varano    

CROTONE. Il Comune a portata di cellulare con il nuovo sistema di messaggistica gratuito

CROTONE. Il Comune a portata di cellulare con il nuovo sistema di messaggistica gratuito
ReP

Il Comune a portata di cellulare. E' questa la sintesi del nuovo servizio di messaggistica gratuito presentato questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Crotone.

L'amministrazione Vallone, nell'ottica di migliorare il dialogo con i cittadini, propone questo nuovo servizio che consiste nel poter ricevere direttamente sul proprio smartphone, in tempo reale, notizie e comunicazioni di interesse generale fornite dall'Ufficio Comunicazione dell'Ente.
L'iniziativa è stata presentata dall'assessore all'Innovazione Tecnologica Sergio Contarino, dal vice sindaco Mario Megna e dal funzionario del Centro Elaborazione Dati del Comune Francesco Federico.
L'attivazione del servizio “Printernet” è semplice e gratuita e consente di ricevere informazioni in tempo reale direttamente sul proprio cellulare, come ha spiegato l'assessore Sergio Contarino.
“Printernet” consente un contatto diretto tra Comune e cittadini, i quali avranno la possibilità di essere informati sull'attività amministrativa dell'Ente, su manifestazioni di interesse comune, ma anche su eventuali situazioni relative ad allerta meteo, chiusura o apertura di strade, di scuole o di lavori pubblici effettuati in città.
Per avviare la procedura è sufficiente scaricare sul proprio cellulare l'applicazione “Printernet” ed inquadrare il Pcode che il Comune ha già provveduto ad installare sul proprio sito istituzionale (www.comune.crotone.it).
“Molte sono le attività che stiamo mettendo in campo non solo per migliroare il dialogo con i cittadini ma anche per semplificare l'accesso all'attività amministrativa, come questa iniziativa che presentiamo oggi. Inoltre abbiamo attivato in molte zone della città il sistema di Wi-Fi gratuito” ha dichiarato l'assessore all'Innovazione Tecnologica Sergio Contarino