Direttore: Aldo Varano    

ROSSANO (CS). Sicurezza e marketing: continuano i corsi

ROSSANO (CS). Sicurezza e marketing: continuano i corsi
ReP

Sono partiti in questo mese di febbraio e si concluderanno nel mese di giungo i corsi di formazione che la SIMET SPA continua a riservare a tutto il personale, viaggiante e impiegatizio. Obiettivo ribadito: mobilità sicura e sostenibile. La novità del 2015, anche nozioni di marketing e comunicazione. 12 partecipanti per 16 sessioni.

È quanto fa sapere Daniele SMURRA della Direzione processi interni della SIMET Spa rispetto ai corsi coordinati dalla responsabile risorse umane Ortenzia CORINO, che avranno quindi come oggetto, non solo la guida economica, ma anche la comunicazione ed il marketing e la sicurezza.

La formazione si adegua al nuovo ruolo rivestito dallo stesso personale viaggiante, sempre più protagonista. A loro ci si potrà rivolgere anche per l’acquisto del ticket di viaggio con pagamento POS, o per chiedere qualsiasi informazione sul viaggio.

Per una società che si confronta ogni giorno con e sul mercato - dichiara Daniele SMURRA - l'investimento nella formazione del personale viaggiante, assieme a quello sulla sicurezza, sul comfort e sulle innovazioni tecnologiche, resta il vero valore aggiunto. L'elevata qualità del servizio offerto - conclude - non potrebbe non essere la risultante anche di questa leva alla quale da sempre ci sentiamo vincolati.

Sicurezza stradale, tutela dell’ambiente e riduzione dei consumi. Utilizzo proficuo del mezzo per ridurre i consumi di carburante, pneumatici e freni. Un'andatura tranquilla riduce non solo l'impatto ambientale, ma anche i costi. Il risparmio di carburante e il rispetto della tabella di marcia non necessariamente sono obiettivi in contraddizione. Si arriva a destinazione molto più rilassati, comodi, sicuri e nella certezza di contribuire alla tutela dell'ambiente. Si continua a seguire il metodo Eco Training della OMNIPLUS per dimostrare ai conducenti delle linee SIMET come le corrette tecniche di guida siano basate su una filosofia globale di conduzione improntata alla prudenza.

Abitudini psico-fisiche, criteri guida difensiva, posizione guida, nozioni su forze, coppia, potenza, aderenza e resistenza al moto e regolazione della velocità, nozioni fondamentali per l’uso del veicolo, utilizzo di sistemi di rallentamento ausiliario e utilizzo del cambio. Sono stati questi, i contenuti oggetto del corso di formazione. - (Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying).