Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Castorina (PD): "valorizziamo il quartiere di Archi, la Chiesa di S. Antonio Abate patrimonio culturale della città"

REGGIO. Castorina (PD): "valorizziamo il quartiere di Archi, la Chiesa di S. Antonio Abate patrimonio culturale della città"

ReP

Durante la riunione della I Commissione Consiliare grazie alla disponibilità mostrata dal Presidente Giuseppe Sera ad accogliere l’ impulso di un senso civico che appartiene all’intero quartiere di Archi su un tema che già negli anni passati era stato discusso in seno al consiglio della X circoscrizione trovando un consenso bipartisan, sotto la presidenza di Franco Giunta ,avvia oggi un percorso importante che consentirà nei fatti l’inizio dell’iter naturale per far si che la Chiesa di S.Antonio Abate possa concretamente essere un vero e proprio patrimonio culturale della città e motivo di attrazione e vanto per l’intera zona.Durante la campagna elettorale insieme al Sindaco Giuseppe Falcomatà abbiamo fatto visita al quartiere per vedere da vicino le criticità ma soprattutto le enormi potenzialità che ha la X Circoscrizione.Nonostante le problematiche che abbiamo ereditato con grande sacrificio stiamo cercando di far tornare la normalità in una zona che negli anni è stata abbandonata intervenendo sia per la “pulizia” del quartiere che per le problematiche relative alla viabilità .Come già disposto dalla I Commissione procederemo ad un sopralluogo nel rione di ARCHI e specificatamente alla Chiesa di S. Antonio Abate investendo tutte le autorità politiche a proseguire l’importante cammino di bonifica e valorizzazione del nostro territorio partendo proprio dalle periferie.Saremo attenti ai problemi che vivono i nostri cittadini e al loro fianco per ridare un orizzonte di sviluppo all’intera zona – così Antonino Castorina Capogruppo PD in seno al Consiglio Comunale di Reggio Calabria