Direttore: Aldo Varano    

ROSSANO (CS). Cordoglio per la scomparsa di Roberto Bresciani

ROSSANO (CS). Cordoglio per la scomparsa di Roberto Bresciani
ReP

Si è spento, al termine di una malattia incurabile, nei giorni scorsi, venendo a mancare all'effetto dei familiari, dei figli e dei tanti amici ed estimatori che lo hanno conosciuto ed apprezzato in tutt'Italia l’architetto Roberto BRESCIANI.

Ad esprimere i sentimenti di cordoglio è l'associazione europea Otto Torri sullo Jonio che ha avuto modo di conoscere e condividere le sue qualità umane e professionali, invitandolo spesso in Calabria come uno dei principali esperti di Albergo Diffuso.

Uomo politico, amministratore pubblico, progettista, imprenditore. Roberto BRESCIANI, ex assessore al turismo del Comune di Arco, in provincia di TRENTO, qui in Calabria, è tornato spesso e volentieri.

Per confermare e promuovere la vocazione della kasbah di SARACENA, quale autentico ALBERGO DIFFUSO. Qui, nel Paese del Moscato Passito, era ritornato come ospite competente e d’eccezione del Sindaco Mario Albino GAGLIARDI, con Daniele KHILGREN, l’imprenditore italo svedese salva-borghi.

Aveva portato il suo contributo, nel 2012, all’evento RICICL’ART di Rossano promosso con Otto Torri sullo Jonio, la mostra espositiva sul riuso creativo e guardando a CIRÒ, a soli 4km dalla costa, aveva detto che anche il Paese di Lilio, oggi di nuovo sotto la guida dell’Esecutivo CARUSO, aveva tutte le carte ha tutte le carte in regola per diventare albergo diffuso. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).