Direttore: Aldo Varano    

MESSINA. Feltrinelli point: domenica Enrico Iannielli e Ninni Bruschetta

MESSINA. Feltrinelli point: domenica Enrico Iannielli e Ninni Bruschetta

 

Attore, regista, traduttore. E scrittore. Enrico Ianniello (Caserta, 1970) è l’ospite dell’aperitivo con l’autore di domenica I marzo al Feltrinelli Point Messina alle ore 11. Sul tavolo, il primo romanzo di Ianniello, pubblicato da La Feltrinelli, “La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin“. A presentarlo, un relatore d’eccezione: Ninni Bruschetta, direttore artistico del Teatro Vittorio Emanuele.

Conosciuto al grande pubblico per la sua interpretazione del commissario Nappi nella popolarissima fiction “Un passo dal cielo”, Ianniello è personaggio di spicco della scena italiana. Per molto tempo ha lavorato nella compagnia di Toni Servillo, mentre per il grande schermo è stato al fianco di Nanni Moretti.

Ianniello e Bruschetta rischiano però di farsi “rubare la scena” dal guagliunciello Isidoro Sifflotin e dai suoi fischi. Fischiare in modo prodigioso è infatti il dono posseduto dal protagonista del romanzo, che, fischio dopo fischio e con l’aiuto di Alì, merlo indiano dagli sbaffi gialli, crea una nuova lingua, con tanto di Fischiabolario.

Una storia che chiama a raccolta “intelligenza del cuore, miracoli dell’immaginazione, gioia dell’invenzione”. E che, già da subito, ha reso Isidoro un “amico dei lettori”.