Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Accademia del Tempo Libero: partito il corso gratuito per assistenti agli anziani

REGGIO. Accademia del Tempo Libero: partito il corso gratuito per assistenti agli anziani
ReP


E’ partito il corso gratuito per badanti ed assistenti agli anziani. E’ la nuova iniziativa dell’Accademia del Tempo Libero di Reggio Calabria che ha riscosso un notevole successo.
Con sessantacinque partecipanti, nella sede dell’associazione, l’Auditorium “Zanotti Bianco”, si sono tenute le prime ore di lezione.
Responsabili del corso il dottor Celeste Giovannini, insegnante e coordinatore del gruppo di medici, e la professoressa Mimma Gurnari, insegnante e coordinatrice per ciò che riguarda l’alfabetizzazione.
Dietisti, infermieri, assistenti sociali per offrire gli strumenti necessari a chi vuole intraprendere questa attività o migliorare la propria professionalità.
Il corso gratuito si pone l’obiettivo di favorire una buona permanenza a domicilio delle persone non autosufficienti e di assicurare alle stesse più elevati livelli di qualità della vita.
Al termine del corso, che avrà la durata di trentasei ore, verrà consegnato un attestato di partecipazione. Un’altra iniziativa dell’Accademia che, attraverso innumerevoli proposte di diversa natura, da oltre quindici anni, offre il proprio contributo alla crescita sociale e culturale della città.