Direttore: Aldo Varano    

CATANZARO. Abramo incontra Oliverio

CATANZARO. Abramo incontra Oliverio
ReP

Il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo ha incontrato stamani a Palazzo Alemanni il presidente della Giunta regionale Mario Oliverio per un primo, sia pure parziale, esame delle principali questioni che riguardano il Capoluogo di Regione. All’incontro ha partecipato anche il vicepresidente dell’Esecutivo regionale, Enzo Ciconte.
Il primo cittadino si è soffermato essenzialmente sul caso della Fondazione Campanella, ribadendo il forte interesse della città a salvaguardare il patrimonio professionale e scientifico della struttura e, nel contempo, ad assicurare l’assistenza a centinaia di ammalati di tutta la Calabria.
Il sindaco ha preso atto dello sforzo che il presidente Oliverio e il vicepresidente Ciconte stanno profondendo per individuare le soluzioni più adeguate per fronteggiare questo autentico dramma sociale.
Abramo ha poi segnalato le altre grandi emergenze: il potenziamento degli organici dell’azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio”, il sistema di smaltimento dei rifiuti, la consegna dei lavori della metropolitana, il progetto di ammodernamento della condotta idrica di Alli, l’organizzazione dell’area della cittadella regionale di Germaneto, l’utilizzazione dei fondi europei. Su ognuna di queste questioni proseguirà, nelle prossime settimane, un serrato confronto tra Regione e Amministrazione comunale.
Il sindaco Abramo ha registrato l’attenzione del presidente Oliverio e del vice Ciconte rispetto ai problemi del Capoluogo e si è detto fiducioso che su alcune delle questioni più impellenti possa essere svolta un’azione comune tra Regione e Amministrazione comunale.