Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Venerdì l'incontro “Le donne nella Calabria che cambia”

REGGIO. Venerdì l'incontro “Le donne nella Calabria che cambia”
ReP

Nella sala “Giuditta Levato” di Palazzo Campanella, in vista della Giornata Internazionale della Donna, il gruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale ha organizzato per venerdì 6 marzo alle 10.30 un incontro dal titolo “Le donne nella Calabria che cambia”.
«Questa decima legislatura regionale -dice il capogruppo Sebi Romeo nel presentare l'iniziativa, da lui fortemente voluta- darà il via ad una nuova stagione in ambito di politiche di genere. Il primo passo è stato la modifica statutaria che prevede il rispetto della presenza di genere in giunta, ma in tema di rappresentanza è nostra intenzione intervenire al più presto nell'adozione di una legge elettorale che consenta pari opportunità anche nelle cariche elettive. Ciò di cui ci doteremo -aggiunge Romeo- è una norma di civiltà, nell'interesse collettivo della Calabria tutta. Faremo in modo di promuovere il lavoro femminile e gli strumenti a supporto dello stesso perché questo rappresenterebbe un importante impulso per la nostra economia. Su questi temi si svilupperà il confronto -conclude il capogruppo- e su questi temi penseremo delle proposte per costruire insieme una Calabria migliore».
All'incontro, coordinato dalla giornalista Anna Briante, parteciperanno alcune donne calabresi che molto stanno dando alla nostra regione, ognuna nei propri ambiti di competenza. Da Enza Bruno Bossio, Maria Stella Ciarletta, Stefania Covello, Doris Lo Moro, Tonia Stumpo, impegnate in politica per il Partito Democratico, ad Angela Laganà, presidente provinciale del Cif, e Mimma Pacifici, segretario generale Cgil Locri-Reggio Calabria. A conclusione dei lavori interverranno Sebi Romeo, capogruppo del Partito Democratico, Ernesto Magorno, segretario regionale dei democratici e Antonio Scalzo, Presidente del Consiglio Regionale della Calabria.