Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. SUL su elezioni RSU Comune

REGGIO. SUL su elezioni RSU Comune
ReP

Il SUL ha ottenuto un risultato formidabile nelle elezioni per le RSU del Comune di Reggio Calabria ottenendo 195 voti su 814, pari al 24%. Questo dato colloca il SUL al secondo posto fra le liste presentate, precedendo rinomate liste confederali ed inoltre consente ad un proprio candidato, Antonino Lopresto, di essere in assoluto la RSU eletta con maggiori preferenze individuali.

Questo eccezionale esito elettorale è dovuto alle lotte condotte dal SUL, dai propri dirigenti e rappresentanti, dai lavoratori che le hanno ritenuto giuste e corrette. Sono il premio ad un atteggiamento fermo ed intransigente sulla vicenda PEO, per la battaglia per la contrattualizzazione degli LSU/LPU, per esserci opposti alla decisione di assegnare le Alte Professionalità con tutto quello che significa in termini di concessioni economiche e di posizioni di privilegio, spesso non meritato e non corrispondente al lavoro effettivamente prestato.

Sono il frutto di schiene diritte che non si sono piegate a nessuna amministrazione ed a nessun dirigente, pur mantenendo il dovuto rispetto istituzionale nei confronti di tutti. E sono anche dovuti alla qualità delle candidature presentate che hanno contribuito in maniera decisiva all'ottimo risultato.

Il risultato è chiarissimo e determina già il prosieguo delle discussioni con l'Amministrazione Comunale reggina che devono riprendere a breve, partendo dalla revoca della delibera 35, madre del provvedimento amministrativo sulla PEO e del procedimento legale in corso.

Nei prossimi giorni il SUL presenterà il programma di massima per i prossimi tre anni, e chiederà a tutti i propri iscritti ed a tutti i dipendenti comunali che ne manifestassero la volontà di contribuire a rendere forte ed efficace l'azione sindacale.


p. Coordinamento provinciale SUL
Aldo Libri