Direttore: Aldo Varano    

COSENZA. Presidente nazionale Confapi venerdì all'Unical per firma protocolli

COSENZA. Presidente nazionale Confapi venerdì all'Unical per firma protocolli
ReP

C'è grande attesa per l'arrivo venerdì del Presidente Nazionale di Confapi, Maurizio Casasco che parteciperà alla convention organizzata da Confapi Calabria effetti del piano Bce sulle PMI Calabresi.

Prima però, nella mattinata, il Presidente Casasco firmerà, assieme al Presidente calabrese Francesco Napoli, due importanti protocolli all'Università della Calabria. Il primo, siglato tra l'Unical, Confapi e Comune di Rende riguarda un piano di sviluppo dell'area industriale di Rende; un altro sarà siglato assieme all'Università e riguarda in particola Garanzia Giovani, quindi la mobilità geografica con la possibilità di attivare scambi di giorvani tra nord e sud.

Nel pomeriggio poi, alle 16,30 presso la Sala Quintieri del Teatro Rendano di Cosenza, il Presidente Nazionale Maurizio Casasco, parteciperà alla convention dal titolo “Il Bazooka di Draghi”.

Un incontro di respiro regionale e nazionale al quale parteciperà anche il Presidente della Regione, Mario Oliverio. Assieme a loro, un parterre di esperti e studiosi di alto profilo per discutere della costitizione di un tavolo permanente del credito, tra cui Massimo Morosini, Direttore Generale di Confapi, Giovanni Bruno, docente di diritto privato a Tor Vergata, Alberto Castelli, Eidos Partener srl, Fabio Cutrera, Direttore Generale Cofapi Lombardia Fidi, Nicola Paldino, Presidente Federazioni Calabresi Bcc.

A coordinare l'evento sarà il Presidente di Confapi Calabria Francesco Napoli, mentre l'introduzione affidata a Paolo Naccarato, Senatore e Vice Presidente della commissione per la vigilanza sulla Cassa depositi e prestiti. Ad aprire i lavori, moderati dalla giornalista Annarita Callari, i saluti del Sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, dell'Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Carlo Guccione, di Pasquale Mazzuca, Direttore di Confapi Calabria e del presidente dell'Ordine dei consulenti del lavoro di Cosenza, Fabiola Via.

--
Emily Casciaro
Giornalista Professionista
Esperta di comunicazione pubblica e aziendale
cellulare: 3394009945
www.facebook.com/emily.casciaro
https://twitter.com/EmilyCasciaro
http://emilycasciaro.blogspot.it/
it.linkedin.com/in/emilycasciaro