Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Domenica alle Muse la manifestazione "Pietre silenti"

REGGIO. Domenica alle Muse la manifestazione "Pietre silenti"
ReP

Continuano gli appuntamenti della ricca programmazione de “Le Muse - Laboratorio delle Arti e delle Lettere” per l’anno sociale 2014/2015.
Domenica 15 marzo alle ore 18 presso la nota Sala D’Arte di via San Giuseppe 19 si terrà la manifestazione “Pietre silenti”.
Tale evento ricorda il - presidente Muse Giuseppe Livoti- è una occasione per discutere con esperti di significati e significanti dell’elemento pietra che non è solo agglomerato naturale di minerali a cui spesso non diamo molto senso, ma anche un argomento che in effetti nasconde simbolismi collegati al mondo scientifico, filosofico ed artistico.
Dal mondo creativo al mondo alkemico al mondo della paleontologia: questo l’itinerario della conversazione a più voci con esperti, professionisti e studiosi.
Saranno presenti al salotto delle Muse: Giuliano Zucco – artista e già docente di discipline pittoriche, Francesca Crisarà – docente di storia e filosofia, Saro Lucifaro – dirigente scolastico e artista scultore, Cinzia Marra – docente di Paleontologia Università di Messina e Mimma Gorgone – artista e già docente di disegno e storia dell’arte.